Vai al contenuto principale

Domande frequenti

Come possiamo aiutarti?

Tutte le domande frequenti

Sono previsti premi e promozioni per i clienti?

Come si passa a Octopus Energy?

Chi può passare a Octopus Energy?

Quanto tempo occorre per completare il passaggio a Octopus Energy?

Potrei rimanere senza luce o gas durante il passaggio?

Devo contattare il mio attuale fornitore per informarlo del passaggio?

Mi saranno addebitate penali?

Quanto dura il contratto con Octopus Energy?

Posso effettuare la voltura con Octopus Energy?

È ancora possibile passare al mercato tutelato?

Quali metodi di pagamento offrite?

Posso usare un codice promozionale sul vostro sito?

Come funziona la tariffa indicizzata?

Come funziona la tariffa fissa?

Cosa succede alla fine dei 12 mesi, quando la tariffa fissa scadrà?

Posso avere una stima della bolletta?

Posso cambiare la mia tariffa?

Quando riceverò la prima bolletta Octopus Energy?

In quale modalità riceverò la bolletta da Octopus Energy?

Posso scaricare un'app per visualizzare i consumi e le bollette?

Perché la mia richiesta è stata rifiutata?

Quando riceverò la bolletta di chiusura dal mio vecchio fornitore?

Posso esercitare il Diritto di ripensamento?

Come funzionano le fasce orarie?

Energia elettrica: chi rientra tra i clienti vulnerabili?

Ci saranno modifiche alla potenza del mio contatore durante il passaggio?

Posso richiedere un aumento oppure una diminuzione della potenza del contatore?

Il gruppo Octopus produce energia rinnovabile?

Da dove proviene l’energia rinnovabile?

L’energia rinnovabile costa di più?

Qual è la composizione del vostro mix energetico?

Per quanto tempo devo conservare le bollette?

Cos’è una pompa di calore?

Chi può installare una pompa di calore?

Con quali impianti di riscaldamento è compatibile la pompa di calore?

Che tipo di intervento è previsto per l’installazione di una pompa di calore?

Quanto posso risparmiare sostituendo una caldaia a gas con una pompa di calore?

Se acquisto una pompa di calore da Octopus Energy, dovrò contattare un installatore?

Dovrò installare anche un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo?

Perché la pompa di calore è più sostenibile di una caldaia a gas?

Quanto è grande la pompa di calore e dove posso installarla?

Chi si occuperà dello smaltimento della vecchia caldaia?

Devo essere un cliente Octopus Energy per poter installare una pompa di calore con voi?

Quanto costa installare una pompa di calore?

Le pompe di calore sono rumorose?

Le pompe di calore seccano l’aria più di un termosifone tradizionale?

Come funziona il link Octofriends?

Cosa devo fare in caso di trasloco?

Cosa devo fare in caso di guasti o interruzione del servizio?

Cos’è il bonus sociale?

Cosa devo fare per ottenere il bonus sociale per disagio economico?

Come posso ottenere il bonus per disagio fisico?

Posso chiedere la rateizzazione della bolletta?

Guida alla bolletta

La mia bolletta è stata calcolata su una lettura stimata: cosa significa?

Cosa succede se la mia bolletta ha un importo inferiore a zero?

È prevista IVA agevolata per le bollette dell'energia elettrica?

Cosa sono le perdite di rete?

Quali sono i vostri standard di qualità?

Sono previste agevolazioni per chi abita nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna?

Cosa è il Corrispettivo CMOR?

Cosa succede se non si paga il CMOR?

Come contestare il CMOR?

Chi deve pagare il canone Rai?

Devo pagare il canone per ogni televisore che posseggo?

Perché le letture dei contatori sono così importanti?

Come si legge un contatore elettrico? Dovrò inviare l’autolettura?

Quali sono le imposte applicate alla fornitura di energia elettrica?

Ogni quanto tempo deve essere letto il contatore del gas?

Quando posso inviare l’autolettura del gas?

Come posso inviare la lettura del contatore del gas?

Ho accidentalmente inviato una lettura errata, cosa posso fare?

Vuoi controllare l’energia immessa in rete?

Cos'è il Servizio Conciliazione?

Cosa succede in caso di ritardo nei pagamenti?

È prevista un'assicurazione per i clienti finali gas?

Come posso inviare i dati catastali?

Come posso inviare un reclamo?

Evoluzione dei mercati al dettaglio

Agevolazioni sisma centro Italia

Accertamenti di sicurezza per le attivazioni di un nuovo contatore

Condizioni economiche e condizioni generali di fornitura

Come sapere se la tua fornitura è nel mercato libero o tutelato?

Regolamenti

Cosa sono gli Energy Break?

Cosa fare in caso di guasto alla pompa di calore?

Quando posso richiedere la prescrizione delle bollette?