Vai al contenuto principale

Domande frequenti - Octopus Energy Italia

Tutte le domande frequenti

Come si passa a Octopus Energy?

Chi può passare a Octopus Energy?

Quanto tempo occorre per completare il passaggio a Octopus Energy?

Potrei rimanere senza luce o gas durante il passaggio?

Devo contattare il mio attuale fornitore per informarlo del passaggio?

Mi saranno addebitate penali?

Quanto dura il contratto con Octopus Energy?

Come funziona il codice promozionale?

Quali metodi di pagamento offrite?

Cos’è una pompa di calore?

Chi può richiedere una pompa di calore?

Con quali impianti di riscaldamento è compatibile la pompa di calore?

Che tipo di intervento è previsto per l’installazione di una pompa di calore?

Quanto posso risparmiare sostituendo una caldaia a gas con una pompa di calore?

Se acquisto una pompa di calore da Octopus Energy, dovrò contattare un installatore?

Perché la pompa di calore è più sostenibile di una caldaia a gas?

Quanto è grande la pompa di calore e dove posso installarla?

Chi si occuperà dello smaltimento della vecchia caldaia?

Devo essere un cliente Octopus Energy per poter installare una pompa di calore con voi?

Quanto costa installare una pompa di calore?

Dovrò installare anche un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo?

Le pompe di calore sono rumorose?

Le pompe di calore seccano l’aria più di un termosifone tradizionale?

Come funziona la tariffa fissa?

Cosa succede alla fine dei 12 mesi, quando la tariffa fissa scadrà?

Posso avere una stima della bolletta?

Posso cambiare la mia tariffa?

Quando riceverò la prima bolletta Octopus Energy?

Perché la mia richiesta è stata rifiutata?

Quando riceverò la bolletta di chiusura dal mio vecchio fornitore?

Come funzionano le fasce orarie?

Ci saranno modifiche alla potenza del mio contatore durante il passaggio?

Cos'è il Diritto di ripensamento?

L’energia rinnovabile costa di più?

In quale modalità riceverò la bolletta da Octopus Energy?

Posso scaricare un'app per visualizzare i consumi e le bollette?

Per quanto tempo devo conservare le bollette?

Come funziona il codice promo #Octofriends?

Regolamenti

Il gruppo Octopus produce energia rinnovabile?

Da dove proviene l’energia green del mercato italiano?

Cosa devo fare in caso di trasloco?

Cosa devo fare in caso di guasti o interruzione del servizio?

Cos’è il bonus sociale?

Cosa devo fare per ottenere il bonus sociale?

Come posso ottenere il bonus per disagio fisico?

Posso chiedere la rateizzazione della mia bolletta?

Guida alla bolletta

Cosa succede se la mia bolletta ha un importo inferiore a zero?

È prevista IVA agevolata per le bollette dell'energia elettrica?

Cosa sono le perdite di rete?

Quali sono i vostri standard di qualità?

Cosa è il Corrispettivo CMOR?

Cosa succede se non si paga il CMOR?

Come contestare il CMOR?

Chi deve pagare il canone Rai?

Devo pagare il canone per ogni televisore che posseggo?

Perché le letture dei contatori sono così importanti?

Come si legge un contatore elettrico? Dovrò inviare l’autolettura?

Quali sono le imposte applicate alla fornitura di energia elettrica?

Ogni quanto tempo deve essere letto il contatore del gas?

Quando posso inviare l’autolettura del gas?

Come posso inviare la lettura del contatore del gas?

Ho accidentalmente inviato una lettura errata, cosa posso fare?

Iniziativa 'Superbonus bolletta'

Qual è la composizione del vostro mix energetico?

Cos'è il Servizio Conciliazione?

Cosa succede in caso di ritardo nei pagamenti?

È prevista un'assicurazione per i clienti finali gas?

Come posso inviare i dati catastali?

Come posso inviare un reclamo?

Evoluzione dei mercati al dettaglio

Agevolazioni sisma centro Italia

Accertamenti di sicurezza per le attivazioni di un nuovo contatore

Condizioni economiche e condizioni generali di fornitura

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa. Leggi di più.