Vai al contenuto principale

Solar Club di Octopus Energy

Risparmia con l’energia pulita delle Comunità Energetiche Rinnovabili

check

Prenota il tuo posto, l'iscrizione è gratuita

electricity

Utilizza energia prodotta a livello locale

bill

Risparmia e ottieni un cashback in bolletta

globe

Fai la scelta giusta per il pianeta

Mondo CER

Come funzionano gli incentivi

Gli incentivi statali sono destinati a tutti i membri della Comunità Energetica Rinnovabile e vengono corrisposti in base ai consumi effettivi di energia green prodotta localmente.


Aderendo al Solar Club di Octopus Energy, potrai monitorare gli incentivi accumulati nel tempo e modulare i tuoi consumi per abbassare la tua impronta carbonica e risparmiare sulla bolletta elettrica.

Non dovrai gestire noiose pratiche amministrative per accedere ai contributi: ci faremo carico noi di tutta la burocrazia.

Sei un privato o un'azienda?

Possiedi un tetto da affittare?

Le radiazioni solari non hanno un'intensità costante, ciò significa che la produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici cambia a seconda delle condizioni meteorologiche e del periodo dell’anno. Gli incentivi statali sono proporzionali alla quantità di energia consumata proveniente dall'impianto locale, potrebbero perciò variare in base alla quantità di energia prodotta.

Non è necessario essere cliente Octopus Energy per entrare a far parte della comunità energetica.

Non è possibile sapere in tempo reale se stai utilizzando l'energia prodotta dall'impianto della comunità. Tuttavia, consumando nelle fasce orarie in cui le radiazioni solari sono più forti, avrai un'alta probabilità di consumare l'energia prodotta localmente.

Entrando nel Solar Club avrai accesso a una dashboard che ti consentirà di monitorare la quantità di energia locale che hai consumato e conoscere l'entità del tuo cashback.

Entrando nella Comunità Energetica non ti staccherai dalla rete, quindi avrai ancora bisogno di un fornitore di energia.

Certo! Se hai un impianto fotovoltaico e immetti energia in eccesso nella rete, potrai ottenere i contributi del GSE per il Ritiro Dedicato e gli incentivi dedicati alle Comunità Energetiche Rinnovabili, distribuiti da Octopus Energy.
Se attualmente usufruisci del servizio ‘Scambio sul Posto’ dovrai chiedere al GSE il passaggio alla modalità ‘Ritiro Dedicato’.