Energia elettrica: chi rientra tra i clienti vulnerabili?
Vengono considerati clienti vulnerabili le persone che rientrano in una di queste categorie:
Persone in condizioni economiche svantaggiate (quindi anche chi ha diritto al bonus sociale)
Individui con disabilità (art. 3 della Legge 104/92)
Chi vive in una struttura abitativa di emergenza a causa di calamità naturali
Persone di età superiore ai 75 anni
Chi ha un’utenza in un'isola minore non interconnessa
Utenti che utilizzano o possiedono apparecchiature medico-terapeutiche alimentate da energia elettrica
In Octopus Energy ci prendiamo cura di tutti i nostri clienti, supportando quelli più fragili e fornendo una comunicazione sempre chiara e trasparente, un servizio clienti eccellente e tariffe convenienti nel tempo.
Se rientri in una delle categorie elencate sopra e sei nel mercato tutelato, potrai richiedere l’inserimento nella lista dei clienti vulnerabili.
Una volta che sarai nella lista dei clienti vulnerabili, potrai ancora scegliere un fornitore del mercato libero. Ti ricordiamo però che le tempistiche di passaggio richiedono da 6 a 8 settimane.
Il mercato tutelato è terminato. Solo i clienti vulnerabili potranno rimanere nel mercato tutelato, rinunciando però ai vantaggi del mercato libero.