Vai al contenuto principale

Qual è la composizione del vostro mix energetico?

Forniamo energia pulita a oltre 3,5 milioni di persone nel Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Giappone. Nel 2022 siamo arrivati anche in Italia per portare innovazione nel settore energetico e favorire la transizione ecologica. 
Tutta l’energia fornita da Octopus Energy Italia è certificata al 100% secondo la normativa vigente e proviene solo da fonti rinnovabili; tuttavia la procedura del GSE per la determinazione del mix energetico complementare dell’energia elettrica immessa in rete del produttore (ai sensi dell’articolo 5, comma 5, del decreto del ministero dello sviluppo economico 31 luglio 2009) viaggia con un paio di anni di ritardo, i dati messi ad oggi a disposizione dal GSE risalgono quindi al 2020. Per questo motivo non possiamo ancora pubblicare un vero e proprio fuel mix Octopus Energy in Italia (dobbiamo aspettare un paio di anni), possiamo solo pubblicare un mix energetico generico relativo agli anni 2019 e 2020, calcolato secondo la procedura tecnica.

Tutte le domande frequenti

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa. Leggi di più.