Cosa sono gli Energy Break?
Gli Energy Break sono eventi dedicati ai nostri clienti e pensati per ridurre i consumi quando la domanda di energia elettrica nella rete è molto alta. In questi momenti di picco le rinnovabili non riescono a soddisfare tutto il fabbisogno, si accendono quindi le centrali a gas, che producono energia da fonti fossili, comportando un aumento delle emissioni inquinanti e dei prezzi.
Partecipare agli Energy Break permette di spostare i consumi, in modo da non dover ricorrere ai combustibili fossili, risparmiando in bolletta e salvaguardando il pianeta.
Per partecipare agli Energy Break e ricevere le notifiche sui prossimi eventi, ricordati di attivare gli aggiornamenti da parte di Octopus nella tua area personale.
Come funzionano?
Ti invieremo un’e-mail 24 ore prima di ogni Energy Break per comunicarti la fascia oraria in cui avverrà l’evento
L’Energy Break durerà 1 ora (o 2 ore massimo) e in quella fascia dovrai dare il massimo per ridurre i tuoi consumi (senza ovviamente spegnere nulla di essenziale!)
Se ridurrai del 20% il tuo consumo rispetto ai 10 giorni precedenti all'evento nella stessa fascia oraria, riceverai uno sconto in bolletta!
Se desideri iscriverti, scrivici a ciao@octopusenergy.it.
Qui trovi il regolamento completo.