Vai al contenuto principale

La pompa di calore

Scegli il sistema per il riscaldamento efficiente e sostenibile

globe

Riduci le tue emissioni di CO2 e fai bene al pianeta

heating

Risparmia fino al 30% sulle spese di riscaldamento

bill

Accedi alle detrazioni e risparmi fino al 65% della spesa

calendar

Scegli come pagare, in un'unica soluzione o con finanziamento

30%

il risparmio che potrai ottenere sulle spese per il riscaldamento

70%

la riduzione di emissioni di CO2 rispetto a una caldaia tradizionale

illustrazione euro

Ottenere una pompa di calore è semplicissimo

Calcola il risparmio e prenota una chiamata con un nostro operatore

Dopo 48 ore dalla chiamata riceverai un preventivo personalizzato

Faremo un sopralluogo virtuale per verificare l'idoneità della casa

Ci occuperemo di tutto noi, dall'installazione alle pratiche per gli incentivi

Può installare una pompa di calore chi vive in una casa indipendente o appartamento con riscaldamento autonomo, un buon isolamento termico e con uno spazio adeguato (1,5m x 1,5m) per l’installazione del motore all'esterno e del serbatoio all’interno dell'abitazione.

La pompa di calore aria - acqua sostituisce la caldaia, il camino e la stufa. Se combinata a un adeguato isolamento termico è generalmente compatibile con tutti i principali sistemi di riscaldamento: termosifoni, riscaldamento a pavimento o a soffitto, riscaldamento a battiscopa.

La pompa di calore utilizza le stesse tubazioni previste dal sistema di riscaldamento della tua abitazione. L’unità esterna richiede l’installazione di tubazioni e cavi aggiuntivi. L’intervento viene effettuato da un installatore specializzato in 2-4 giorni circa, durante i quali il riscaldamento in sostituzione continua a funzionare fino a poco prima della messa in funzione della pompa di calore.

L’importo varia in funzione della classe energetica dell’edificio, della tipologia di abitazione e della temperatura impostata.
La sostituzione di una caldaia a gas con una pompa di calore comporta generalmente un risparmio sulle spese per il riscaldamento del 30% in un’abitazione con riscaldamento a pavimento. Il risparmio aumenta fino al 50% nel caso di impianti fotovoltaici di 9 kW.

La spesa varia in funzione del modello scelto, della classe energetica della tua abitazione e dell'intervento richiesto per l'installazione. Grazie agli incentivi, il costo finale della pompa di calore può partire da:
4.000€ (nel caso beneficiassi dell’Ecobonus)
8500 (con sconto in fattura e conto termico). Infatti, grazie all’Ecobonus, recuperi in 10 anni il 65% della spesa tramite la dichiarazione dei redditi; con il Conto Termico, ottieni uno sconto immediato sul prezzo di acquisto grazie a un incentivo del GSE.

Per accedere all’Ecobonus, ti forniremo la pratica ENEA da allegare alla dichiarazione dei redditi insieme a una copia del bonifico parlante con la causale del versamento, il codice fiscale e la P.IVA del beneficiario; per il Conto Termico, sconteremo il prezzo direttamente in fattura e gestiremo tutte le pratiche tecniche necessarie al suo ottenimento. Avremo solo bisogno di alcuni dati semplici e di alcune foto dell'impianto esistente.

Puoi pagare in un’unica soluzione o scegliere il piano di finanziamento Findomestic più adatto alle tue esigenze compilando l’apposita richiesta, che dovrà essere approvata dall'ente creditore.

No, la nostra missione è quella di accelerare la transizione ecologica e il processo di decarbonizzazione: chiunque può richiedere un preventivo e acquistare una pompa di calore con Octopus Energy.

Al momento siamo attivi in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria. Stiamo crescendo rapidamente e presto saremo in grado di decarbonizzare le case di tutto il paese!

La pompa di calore aria-acqua non è un condizionatore. Tra i due sistemi di riscaldamento ci sono alcune differenze sostanziali. La pompa di calore aria - acqua utilizza l’energia elettrica per riscaldare l’acqua calda sanitaria e alimentare il sistema di riscaldamento dell’abitazione, il condizionatore produce esclusivamente aria calda. La pompa di calore consuma meno energia rispetto al condizionatore ed è la soluzione ideale per spazi più ampi e climi più freddi. Inoltre, a differenza del condizionatore, la pompa di calore è compatibile con molteplici sistemi di emissione, tra cui ventilconvettori, termosifoni e pannelli radianti a pavimento.

Se riscontri un problema con la tua pompa di calore, contattaci via e-mail all’indirizzo ciao@octopusenergy.it o chiamaci al numero +39 02 385 827 75. Faremo di tutto per risolvere tempestivamente il problema.

FAQ: la lista completa

pompe di calore ecologiche
Un riscaldamento sostenibile

La rivoluzione delle pompe di calore

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato, valida dal 15/04/2024 al 31/12/2024. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Octopus Energy Italia s.r.l. opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.