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Cosa devo fare in caso di guasti o interruzione del servizio?

La distribuzione dell'energia elettrica è un servizio effettuato dal distributore locale attraverso le reti di distribuzione a media e bassa tensione. Il distributore possiede e gestisce il contatore della luce, si occupa quindi di comunicare ai vari fornitori le letture dei consumi, effettuare modifiche alla potenza ecc.
I consumatori non hanno la possibilità di scegliere il loro distributore, la selezione del distributore di zona si basa su gare indette dagli Enti Locali.

Purtroppo può succedere che ci siano dei guasti sulla rete che causano un'interruzione del servizio.

In caso di guasti o interruzioni dovrai contattare il tuo distributore. Trovi il numero di Pronto Intervento sulla bolletta (se non hai ancora ricevuto una bolletta da Octopus Energy cercalo sulla bolletta del tuo precedente fornitore: il numero non cambia perché il distributore è sempre lo stesso).
Il servizio è gratuito, ed è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.


Se non hai una bolletta a portata di mano, puoi identificare il tuo distributore e il relativo numero di emergenza sul sito di ARERA.

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