Inverno in arrivo: Octopus Energy potenzia il bonus sociale abbassando i costi in bolletta
Per supportare i nostri clienti più vulnerabili, azzereremo i costi di commercializzazione da ottobre 2022 a marzo 2023.
A causa dell’instabilità del mercato energetico, l’inverno 2022-2023 sarà un periodo piuttosto particolare. Sostenere i nostri clienti anche nei momenti più difficili è da sempre una priorità del gruppo Octopus, abbiamo quindi dato vita a un’iniziativa a sostegno dei più vulnerabili: il “Superbonus bolletta”.
Che cos’è il “Superbonus bolletta”?
È un programma dedicato agli utenti più colpiti dalla crisi energetica che prevede la cancellazione dei costi di commercializzazione sulle bollette relative al periodo che va da ottobre 2022 a marzo 2023.
Cosa sono i costi di commercializzazione?
Molto probabilmente, leggendo la tua fattura o consultando le offerte dei vari fornitori, ti è capitato di trovare strane diciture come PCV o CCV. Entrambe le sigle indicano i costi in bolletta di vendita e di commercializzazione inclusi nella ‘Spesa per la materia energia’ e corrispondono ai costi di gestione commerciale sostenuti dal fornitore.
Octopus Energy azzererà quindi questi costi in bolletta per 6 mesi.
Chi ha diritto al “Superbonus bolletta”?
Avranno automaticamente diritto a questo sconto gli utenti che percepiscono già il bonus sociale luce e gas per disagio economico o fisico e possiedono quindi i requisiti stabiliti dal governo.
E se non percepisci il bonus sociale?
Se non rientri tra coloro che ricevono il bonus bollette, ci sono altri modi con i quali possiamo supportarti: abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a limitare i consumi energetici e, se ne hai bisogno, i nostri energy specialist sapranno darti consigli personalizzati sulla base delle caratteristiche della tua casa e delle tue abitudini.
Se vuoi avere maggiori dettagli riguardo l’iniziativa, consulta il regolamento.
Ti potrebbero interessare anche
Bolletta luce: stai cercando di capirci di più e ti gira la testa?
Tra costo di dispacciamento, PCV e tutte le altre sigle poco comprensibili, quando si parla di energia o si legge la propria bolletta luce è facile fare confusione.
Leggi di più su Bolletta luce: stai cercando di capirci di più e ti gira la testa?Alessandra Corsi
Content Strategist
Bonus luce e gas e indennità una tantum: tutto quello che devi sapere
Si è parlato di Decreto Aiuti ter, che include il bonus luce e gas e l’indennità una tantum per dare un sostegno alle famiglie, ma di che cosa si tratta e chi può beneficiarne?
Leggi di più su Bonus luce e gas e indennità una tantum: tutto quello che devi sapereAlessandra Corsi
Content Strategist
Come fornire un ottimo servizio clienti nell'era digitale?
Offrire un servizio clienti rapido, efficiente e all’avanguardia è possibile grazie a una tecnologia che mette gli utenti al primo posto.
Leggi di più su Come fornire un ottimo servizio clienti nell'era digitale?Valentina Villa
Marketing Director