Vai al contenuto principale

Paga le tue bollette con pagoPA

Con pagoPA puoi pagare le tue bollette come preferisci: online, in posta, tramite la tua app di pagamento e in tanti altri modi… scoprili tutti!

Octopus News
Bolletta
pagoPA

Si tratta dell’app in carico a pagoPA che ti permette di accedere a diversi servizi, come il pagamento delle tue bollette: ti basterà inquadrare il QR code dell’avviso di pagamento, inserire i dati manualmente o caricare una foto e scegliere un PSP (Prestatore di Servizi di pagamento).

Se la tua banca è partner di pagoPA, all’interno del portale troverai una sezione dedicata che ti permetterà di eseguire il pagamento in modo molto semplice.

Anche in questo caso dovrai cercare pagoPA all’interno dell’app (per esempio Satispay o Paypal) e seguire le istruzioni.

Ti basterà inquadrare il QR code che trovi sul bollettino o inserire i dati relativi all’ente a favore del quale stai effettuando il pagamento e selezionare il PSP (gestore della transazione) che preferisci.

Ovvero presso le sedi o gli sportelli ATM abilitati.

In questo caso potrai utilizzare il codice QR o il bollettino postale.

Come bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati o tabaccherie: per sapere se sono convenzionati cerca il logo pagoPA.

Pubblicato il 27 febbraio 2024
Alessandra Corsi
Alessandra CorsiContent Strategist

Ti potrebbero interessare anche