Vai al contenuto principale

Octopus Energy Generation: energia pulita per il futuro

Octopus Energy Generation è uno dei maggiori investitori europei in energia rinnovabile con impianti di produzione in 10 Paesi.

Sostenibilità
Octopus News
Octopus Energy Generation: produzione di energia rinnovabile.

Non ci limitiamo a fornire energia, ma in alcuni paesi siamo anche produttori.

A pieno regime, i nostri impianti eolici e fotovoltaici generano attualmente una quantità di energia pulita sufficiente ad alimentare 2,1 milioni di case.

Inoltre, nel Regno Unito, abbiamo costruito un modello di investimento completamente nuovo per le energie rinnovabili consentendo alle comunità di beneficiare direttamente della produzione locale.

Come lo abbiamo fatto? Dando l’opportunità agli utenti di investire nell’impianto di produzione energetico locale e di esserne in parte proprietari - una cosa che non sarebbe mai stata possibile con i combustibili fossili su larga scala e "centralizzati”.

Entro il 2035, abbiamo in programma di sviluppare circa 1.000 progetti di energia prodotta da impianti domestici nel Regno Unito, che potranno alimentare circa  2,5 milioni di famiglie, e altri 1.000 in tutto il mondo.

Per farlo, riuniremo i mondi della tecnologia energetica e degli investimenti istituzionali, aprendo l'opportunità a chiunque desideri investire in progetti energetici.

Investire in tecnologie verdi all'avanguardia

Quando si tratta di dare una scossa al settore dell’energia rinnovabile, non ci fermiamo ai parchi eolici... Octopus Energy Generation lavora con una vasta gamma di tecnologie diverse e con esperti di energia, come il team KrakenFlex, che si occupa di immagazzinare energia pulita negli impianti di stoccaggio quando è in eccesso e di rilasciarla quando il vento non soffia e il sole non splende.

Qual è il futuro di Octopus Energy Generation?

In Octopus crediamo da tempo che saranno le persone a guidare la rivoluzione dell'energia pulita. Siamo costantemente alla ricerca di investimenti, sviluppiamo le più recenti tecnologie per la produzione di energia rinnovabile e produciamo sempre più energia green per i clienti Octopus e per il mondo intero. 

Ecco alcuni dei nostri ultimi progetti…

  • Investiamo in una quantità di energia eolica sufficiente a coprire il consumo energetico di  1/2 milione di case: grazie a nuovi parchi eolici nel Regno Unito, in Francia, Finlandia e Svezia, questo accordo raddoppierà quasi la nostra capacità eolica nei prossimi 10 anni, la maggior parte dei quali in Scozia e Galles.

  • Prevediamo di lanciare 30 nuovi progetti prosumer: nei prossimi 18 mesi lavoreremo con le comunità di tutto il Regno Unito per offrire loro energia più economica dalla turbina locale. 

  • Insieme a RES, Octopus Energy Generation si è impegnata a stanziare 3 miliardi di sterline per la produzione di idrogeno verde e pulito all'avanguardia entro il 2030. Potremo così utilizzare l'idrogeno per decarbonizzare settori difficili come l'industria pesante e i trasporti.

  • In Svezia stiamo costruendo una delle turbine eoliche più grandi mai viste al mondo! Con i suoi 200 metri di altezza genererà ogni anno una quantità di energia verde sufficiente ad alimentare oltre 40.000 abitazioni.

  • Abbiamo in programma di riqualificare circa 1.000 delle 9.000 turbine eoliche onshore del Regno Unito attraverso un programma di repowering in partnership con il produttore di turbine EWT per renderle più potenti e tecnologiche.

Seguici per scoprire tutti i nostri prossimi progetti!

Scopri di più su Octopus Energy!
Pubblicato il 26 settembre 2022
Alessandra Corsi
Alessandra CorsiContent Strategist

Ti potrebbero interessare anche

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa. Leggi di più.