Vai al contenuto principale

La storia della nostra mascotte Constantine

Se hai navigato sul nostro sito o sui nostri social media, probabilmente hai notato la presenza di un simpatico polpo rosa. Si chiama Constantine ed è la nostra mascotte!

Octopus News
La nostra mascotte Constantine

I nostri clienti adorano Constantine, quindi vorremmo dare qualche informazione in più sulla nostra mascotte a otto zampe, sulla sua origine e soprattutto sul perché ci chiamiamo Octopus (“polpo” in inglese). Perché, diciamocelo, Octopus è un nome alquanto bizzarro per un’azienda energetica, no?

Perché abbiamo chiamato Constantine la nostra mascotte?

Il merito è del nostro Head of Front-end Ashley, che voleva rendere il polpo un simbolo di cambiamento come Costantino il Grande, l’imperatore di Roma, e un comunicatore chiaro, trasparente ed efficace come John Constantine - l’esorcista interpretato da Keanu Reeves nell’omonimo film. Oppure amava semplicemente questo nome.

Perché abbiamo creato dei peluche a forma di polpo?

Nati come sticker per poi evolversi in piccoli burattini, sono diventati i peluche da coccolare che conosciamo e adoriamo oggi. I primi peluche erano cuciti a mano da una piccola azienda di giocattoli in Galles. Erano sparsi per i nostri uffici del Regno Unito ed erano così amati dal nostro team e dai nostri clienti più attenti che abbiamo deciso di crearne di più grandi per fare loro compagnia. Negli uffici Octopus di tutto il mondo oggi se ne possono avvistare moltissimi!

I nostri clienti hanno sempre dimostrato molto affetto per Constantine, e ora che oltre 3 milioni di persone hanno scelto la nostra energia 100% rinnovabile, il passaparola sulla nostra mascotte si è diffuso rapidamente.

Come vengono realizzati?

I peluche sono realizzati con materiali riciclati da un team di esperti in Dongguan, Cina. La produzione è etica e rispetta le norme vigenti sulla fabbricazione dei giocattoli.

Vuoi adottare un Constantine in formato peluche?
Se sei un cliente Octopus Energy puoi inoltrare la tua richiesta compilando il modulo che trovi qui.

Alcune curiosità sui polpi

  • Esistono circa 300 specie di polpo in tutto il mondo (inclusa quella di Constantine!)

  • Possiedono 8 braccia, ciascuno con una mente propria

  • Hanno 3 cuori

  • Hanno sangue blu

  • Non possiedono ossa

Scopri di più su Octopus Energy!
Pubblicato il 29 agosto 2022
Valentina Villa
Valentina VillaMarketing Director

Ti potrebbero interessare anche

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa. Leggi di più.