Come puoi aiutarci a mantenere i nostri social media un luogo utile e sicuro?
Per noi di Octopus Energy è fondamentale che i nostri canali di comunicazione, inclusi i social media, possano offrirti l’assistenza di cui hai bisogno, senza interferenze.
La comunicazione diretta con i nostri clienti, che sia telefonica, via email o sui social media, è uno degli strumenti più importanti che abbiamo per poterti offrire un servizio eccellente.
I nostri canali di comunicazione sono infatti fondamentali per permetterti di contattarci e ricevere supporto o informazioni da tutto il nostro team, partendo dagli energy specialist che gestiscono qualsiasi problema tecnico e amministrativo, fino ad arrivare al nostro CEO: non è così improbabile che chiamandoci, ti risponda proprio lui.
Talvolta accade però che i social media si trasformino in terreno fertile per conversazioni che non apportano alcun valore e che creano confusione rendendo difficoltoso trovare assistenza.
Se un account diffonde messaggi d’odio, insulti o informazioni fuorvianti, diventa un ostacolo per le persone che hanno bisogno del nostro aiuto: lo spam, riempiendo i nostri contenuti, impedisce infatti a queste persone di ricevere supporto in modo tempestivo.
I nostri social media ci permettono in primo luogo di rispondere alle tue domande, ma anche di condividere contenuti legati all’energia e alla sostenibilità, utili per acquisire maggiore consapevolezza riguardo i propri consumi e l’impatto delle proprie abitudini sul pianeta.
Quando gli utenti postano commenti di questo tipo sotto i nostri post, non amplificano soltanto le notifiche di disturbo a danno di chi sta cercando risposte e chiarimenti, ma, nel peggiore dei casi, condividendo informazioni errate, contribuiscono alla diffusione di fake news, che noi ci impegniamo ogni giorno a combattere attraverso i nostri contenuti e le risposte alle tue domande.
Siamo sempre disponibili ad ascoltare tutti i feedback, sia positivi che negativi, per fornirti aiuto e consigli, per questo ci vogliamo impegnare insieme a te a rendere e mantenere i nostri canali utili ed efficienti.
Ti potrebbero interessare anche
Octopus Energy Generation investe nella produzione di energia rinnovabile in Italia
Octopus Energy Generation lancia la sua prima operazione in Italia: per ridurre la dipendenza dal gas e le bollette, è necessario accrescere la produzione energetica locale puntando sull’energia rinnovabile
Leggi di più su Octopus Energy Generation investe nella produzione di energia rinnovabile in ItaliaAlessandra Corsi
Content Strategist
Octopus Group è una B Corp
Investire nelle persone, nelle idee e nelle tecnologie per contribuire a cambiare il mondo.
Leggi di più su Octopus Group è una B CorpAlessandra Corsi
Content Strategist
Come fornire un ottimo servizio clienti nell'era digitale?
Offrire un servizio clienti rapido, efficiente e all’avanguardia è possibile grazie a una tecnologia che mette gli utenti al primo posto.
Leggi di più su Come fornire un ottimo servizio clienti nell'era digitale?Valentina Villa
Marketing Director