Vai al contenuto principale

Come puoi aiutarci a mantenere i nostri social media un luogo utile e sicuro?

Per noi di Octopus Energy è fondamentale che i nostri canali di comunicazione, inclusi i social media, possano offrirti l’assistenza di cui hai bisogno, senza interferenze.

Community
Social media Octopus Energy

La comunicazione diretta con i nostri clienti, che sia telefonica, via email o sui social media, è uno degli strumenti più importanti che abbiamo per poterti offrire un servizio eccellente. 

I nostri canali di comunicazione sono infatti fondamentali per permetterti di contattarci e ricevere supporto o informazioni da tutto il nostro team, partendo dagli energy specialist che gestiscono qualsiasi problema tecnico e amministrativo, fino ad arrivare al nostro CEO: non è così improbabile che chiamandoci, ti risponda proprio lui.

Talvolta accade però che i social media si trasformino in terreno fertile per conversazioni che non apportano alcun valore e che creano confusione rendendo difficoltoso trovare assistenza.

Se un account diffonde messaggi d’odio, insulti o informazioni fuorvianti, diventa un ostacolo per le persone che hanno bisogno del nostro aiuto: lo spam, riempiendo i nostri contenuti, impedisce infatti a queste persone di ricevere supporto in modo tempestivo.

I nostri social media ci permettono in primo luogo di rispondere alle tue domande, ma anche di condividere contenuti legati all’energia e alla sostenibilità, utili per acquisire maggiore consapevolezza riguardo i propri consumi e l’impatto delle proprie abitudini sul pianeta.

Quando gli utenti postano commenti di questo tipo sotto i nostri post, non amplificano soltanto le notifiche di disturbo a danno di chi sta cercando risposte e chiarimenti, ma, nel peggiore dei casi, condividendo informazioni errate, contribuiscono alla diffusione di fake news, che noi ci impegniamo ogni giorno a combattere attraverso i nostri contenuti e le risposte alle tue domande.

Siamo sempre disponibili ad ascoltare tutti i feedback, sia positivi che negativi, per fornirti aiuto e consigli, per questo ci vogliamo impegnare insieme a te a rendere e mantenere i nostri canali utili ed efficienti.

Pubblicato il 23 dicembre 2022
Alessandra Corsi
Alessandra CorsiContent Strategist

Ti potrebbero interessare anche

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa. Leggi di più.