Pannelli fotovoltaici: quante varianti esistono?
I pannelli fotovoltaici sono sempre più al centro dell’interesse per la produzione di energia rinnovabile. Merito della loro versatilità e della semplicità di installazione.
Sapevi che Octopus installa pannelli fotovoltaici?
Installiamo pannelli in silicio monocristallino, la soluzione più efficiente per produrre energia pulita. Questi pannelli offrono il massimo rendimento con meno spazio, ideali per ogni tipo di abitazione.
Risparmia fino al 70% sulla bolletta e fai un passo verso un futuro sostenibile.
Richiedi un preventivo in pochi clic e scopri quanto puoi risparmiare!
Buono a sapersi
Come variano i costi durante l’anno
Con l'installazione di pannelli fotovoltaici, i costi in bolletta possono variare significativamente nel corso dell'anno, in base alla produzione di energia solare e ai consumi domestici.
Durante la bella stagione, con giorni più lunghi e una maggiore intensità delle radiazioni solari, i pannelli fotovoltaici producono più energia. In primavera e estate, è possibile che gran parte del consumo domestico venga coperto dalla produzione solare, riducendo così la dipendenza dalla rete elettrica e abbattendo i costi in bolletta.
Al contrario, durante l'autunno e l'inverno, con giornate più corte e radiazioni solari più deboli, la produzione di energia solare diminuisce. In questi periodi, la maggior parte dell’energia necessaria dovrà essere prelevata dalla rete elettrica, con un conseguente aumento dei costi.
Ti potrebbero interessare anche
- Leggi di più su Energia solare: cos'è e come viene prodotta?
Energia solare: cos'è e come viene prodotta?
Cos’è l’energia solare e come possiamo sfruttarla?
Alessandra Corsi
Marketing Manager
- Leggi di più su Garanzie di origine dell'energia rinnovabile: cosa sono?
Garanzie di origine dell'energia rinnovabile: cosa sono?
C’è solo un modo per garantire che l’energia elettrica provenga da fonti rinnovabili: le garanzie di origine. Ti spieghiamo che cosa sono.
Alessandra Corsi
Marketing Manager
- Leggi di più su Crisi climatica: che ruolo ha l'energia rinnovabile?
Crisi climatica: che ruolo ha l'energia rinnovabile?
La crisi climatica e la situazione politica attuale richiedono un’attenzione sempre maggiore all’investimento nel settore energetico e in particolar modo nell’energia rinnovabile.
Alessandra Corsi
Marketing Manager