Il miglior fornitore luce è quello di cui ti puoi fidare
Il settore dell’energia può rivelarsi pieno di insidie: tra bollette poco comprensibili e pratiche ingannevoli sembra impossibile venirne a capo. Cosa puoi fare per non dover stare in pensiero?
Puoi scegliere un fornitore di cui ti puoi fidare. In Octopus Energy ce la stiamo mettendo tutta per dare una scossa al mercato energetico, adottando tutte le misure in nostro potere per consentirti di avere una preoccupazione in meno.
Pensiamo di essere la compagnia energetica che ti meriti, ti spieghiamo il perché.
Aiutiamo gli utenti a difendersi dalle truffe
Diffondere consapevolezza è il primo passo per contribuire positivamente al cambiamento.
Gli autori delle truffe hanno molta fantasia… ma noi ne abbiamo di più!
Abbiamo creato una guida alle truffe più diffuse nel settore energetico, per aiutare gli utenti a identificarle e quindi evitarle.
Stiamo inoltre raccogliendo le testimonianze dei consumatori che hanno subito un tentativo di truffa, qui sotto trovi un video interessante, ti consigliamo di guardarlo.
Diciamo no al metodo "illudi e deludi"
Abbiamo chiamato "illudi e deludi" la spiacevole pratica commerciale - purtroppo adottata da molti fornitori - che consiste nell'attrarre nuovi utenti offrendo inizialmente un prezzo basso, che viene però aumentato nel tempo.
In Octopus Energy non applicheremo aumenti a tua insaputa e ti garantiremo sempre informazioni aggiornate e chiare: se hai scelto un’offerta a prezzo fisso, ti invieremo una notifica prima della scadenza, permettendoti di scegliere nuovamente la tariffa giusta per te.

Abbiamo un servizio clienti superlativo
Se ti è già capitato di contattarci, hai sicuramente parlato con uno dei nostri fantastici energy specialist: il nostro servizio clienti è composto da persone altamente competenti che possono fornirti supporto per qualsiasi necessità, in modo rapido e preciso. Rispondiamo al telefono mediamente in 30 secondi. Il 90% delle nostre recensioni su Trustpilot ha una valutazione a 5 stelle.

Le nostre tariffe sono trasparenti
Tutti amiamo le sorprese, ma non sulle nostre bollette: se sottoscrivi un contratto con noi, riceverai sempre bollette in linea con la tariffa che hai scelto.
Non troverai mai costi aggiuntivi inaspettati in bolletta e saremo sempre a tua disposizione per chiarirti qualsiasi dubbio.

Se hai subito una truffa, puoi tornare in Octopus alle stesse condizioni
Se sei stato truffato e il periodo di ripensamento di 14 giorni è già trascorso, ti aiuteremo a tornare in Octopus Energy e - se lo desideri - applicheremo la stessa tariffa che avevi, evitandoti lunghe e frustranti procedure di reclamo e ripristino.

La trasparenza è alla base di tutto quello che facciamo. Stiamo mettendo in atto quanto in nostro potere per migliorare il settore energetico.