La compagnia energetica di cui ti puoi fidare
Truffa #1: gli operatori locali
"L'offerta Octopus Energy non è valida nella sua zona, le consiglio quindi di cambiare fornitore”
Falso! Le offerte Octopus Energy sono valide su tutto il territorio nazionale.
Truffa #2: le fake news
“La sua elettricità proviene da lontano, perciò in bolletta paga delle spese di trasporto molto alte. Noi siamo attivi nella sua regione, con noi avrà un notevole risparmio”
Gli operatori non conoscono i dettagli del tuo contratto, queste informazioni sono riservate. Si tratta quindi di un’esca per convincerti a cambiare gestore: il costo per il trasporto dell’energia è stabilito dall’ARERA, è uguale per tutti e non varia in base alla distanza dal produttore.
Truffa #3: i fantasiosi
“Buongiorno, chiamo dall’ufficio centrale dell’energia” oppure “chiamo dal distributore locale”
Non esistono “uffici centrali dell’energia” e i distributori locali non sono abilitati alla vendita di luce o gas. Se dovessero chiamarti affermando il contrario, ti consigliamo di mettere fine alla chiamata.
Truffa #4: gli impostori evergreen
“Da un controllo effettuato risulta che lei stia pagando molto, passando a noi potrà certamente risparmiare”
Nessuno al di fuori di Octopus Energy può conoscere i dettagli della tua tariffa, quindi ti stanno ingannando.
Truffa #5: i furbetti
“Ha già ricevuto la documentazione da Octopus Energy? In caso negativo la possiamo inoltrare noi”
Riceverai la documentazione contrattuale soltanto da Octopus Energy: nessun altro operatore ha accesso ai tuoi dati personali. Se acconsenti a questa richiesta ti verrà attivato un nuovo contratto da un nuovo fornitore, con una tariffa che non hai scelto.
Truffa #6: il rebranding
“Octopus Energy ha cambiato nome, a partire dalla prossima bolletta risparmierà decine di euro”
Non abbiamo assolutamente in programma di cambiare il nostro amatissimo nome e certamente non comunicheremo telefonicamente aggiornamenti di qualsiasi tipo sul nostro Brand.
Truffa #7: gli imbroglioni
“Siamo Octopus Energy, purtroppo l'offerta che hai scelto non è disponibile...”
Una volta inoltrata la tua richiesta non ti chiameremo mai per cambiare termini e condizioni della tariffa da te scelta. Nel caso in cui ti venga detto il contrario, si tratta sicuramente di una truffa.
In Octopus Energy non applicheremo mai aumenti a tua insaputa e ti garantiremo sempre informazioni aggiornate e chiare:
se hai scelto una tariffa indicizzata, le condizioni sottoscritte rimarranno valide per sempre… o fino a che non chiederai un cambio tariffa!
se hai scelto una tariffa fissa, l’offerta sottoscritta scadrà dopo 12 mesi, al termine dei quali potrai scegliere una qualsiasi delle tariffe disponibili. Se non ci comunicherai la tua preferenza, verrà automaticamente applicata la tariffa Octopus Flex, a condizioni sempre in linea con il mercato all’ingrosso.
In entrambi i casi, non avrai alcuna sorpresa.
Scopri tutte le recensioni su Trustpilot, dove abbiamo più di 1.000 recensioni con un punteggio di 4.9.