Vai al contenuto principale

Octopus Group è una B Corp

Investire nelle persone, nelle idee e nelle tecnologie per contribuire a cambiare il mondo.

Octopus News
Octopus Group B Corp

Dal febbraio dello scorso anno Octopus Group, la nostra società madre, è una B Corporation (o B Corp) certificata.

Ma cos’è una B Corp?

Le B Corporation sono aziende che soddisfano standard molto elevati di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Con questo riconoscimento, Octopus si unisce a un gruppo crescente di aziende, tra cui ad esempio Patagonia, che perseguono scopi legati alla sostenibilità oltre che al profitto. 

Su cosa si basa la valutazione B Corp?

La valutazione delle B Corp include cinque aree di impatto chiave: governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti.

Nella valutazione B Corp Octopus Group ha al momento un punteggio di 85,4 (il punteggio medio di un'azienda tipica è di 50,9 e per raggiungere la soglia B Corp è necessario raggiungere un punteggio di 80).

Perché essere B Corp?

Per molto tempo, la generazione di profitto ha rappresentato il motore principale delle attività della maggior parte delle aziende. Oggi la situazione sta rapidamente cambiando, poiché si sta riconoscendo la responsabilità più ampia delle imprese nei confronti della società e del suo benessere

La nostra missione in Octopus Energy è quella di continuare a investire nelle persone, nelle idee e nelle tecnologie che contribuiranno a cambiare il mondo, iniziando con il garantire maggiore accessibilità a un'energia più intelligente, più economica e più verde.

Pubblicato il 20 settembre 2022
Alessandra Corsi
Alessandra CorsiContent Strategist

Ti potrebbero interessare anche

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa. Leggi di più.